vai al contenuto vai al menu principale

Relazione di Fine Mandato - Anni 2018/2023

4 aprile 2023

In attuazione dell'art.4 "Relazione di fine mandato provinciale e comunale" del Decreto Legislativo 6 settembre 2011 n.149 e del Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013, si pubblica la Relazione di Fine Mandato del Sindaco sottoscritta in data 23/03/2023.

La Relazione di fine mandato è stata introdotta dall’art.4 del D.Lgs. 149/2011, allo scopo di descrivere le principali attività svolte e dar conto ai cittadini dei risultati raggiunti nel corso dell’incarico.

Il comma 2 stabilisce che essa venga redatta dal Responsabile del Servizio Finanziario o dal Segretario Generale e sia poi sottoscritta dal Sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Entro e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa dovrà risultare certificata dall’organo di revisione dell’ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal Sindaco alla competente sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

È previsto inoltre che la relazione e la certificazione siano pubblicate sul sito istituzionale dell’ente entro i sette giorni successivi alla data di certificazione da parte dall’organo di revisione, con l’indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

Il successivo comma 4 del medesimo articolo 4 del D.Lgs. 149/2011 definisce il contenuto della relazione.

Il modello da utilizzare è stato approvato con Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013.

La Relazione di fine mandato 2018-2023 è stata certificata dall'Organo di revisione contabile, mediante sottoscrizione, in data 03-04-2023.

La stessa è stata trasmessa alla Corte dei Conti tramite l'applicativo on-line CONTE in data 04-04-2023 ed acquisita dalla CORTE DEI CONTI - SEZ_CON_PIE - SCPIE – 0002899 - Ingresso - 04/04/2023.

Allegati:
Relazione di fine mandato 2018-2023.

Bognanco lì 04/04/2023

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Responsabile Segretario Comunale Pierpaolo Nicolosi
Referente ILARIA RUGGERI
Personale ILARIA RUGGERI - Istruttore amministrativo - Servizi Demografici- Elettorale
Indirizzo Frazione San Lorenzo n.1
Telefono 0324 234116
Fax 0324.234119
Email anagrafe@comune.bognanco.vb.it
PEC comune.bognanco@pecentilocali.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 09.00 - 12.00 / 14.00 - 15.00
Martedì 09.00 - 12.00 / 14.30 - 16.00
Giovedì 09.00 - 12.00 / 14.30 - 16.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)